Dente del giudizio

Image-HasTech

Dente del giudizio

Dente del giudizio

I tuoi denti cambiano molto nel corso della tua vita, con alcuni dei più grandi cambiamenti che si verificano tra i 17 e i 21 anni. Questo è di solito quando i terzi denti, meglio conosciuti come "denti della maturità", iniziano a crescere. Se sei uno dei pochi fortunati, lo farai crescono perfettamente dritte e non avranno mai carie o problemi gengivali. Tuttavia, questo accade raramente a volte, e la maggior parte lo fa la stragrande maggioranza delle persone dovrà rimuovere almeno uno dei denti della maturità ad un certo punto.

Se provi dolore quando i denti maturi iniziano a spuntare, questo potrebbe essere uno dei primi segnali di avvertimento che avrai bisogno di una rimozione. A causa della mancanza di spazio in bocca, i denti maturi possono spingere altri denti, sporgere o "incastrare" nell'osso o (colpiti). Tranne che possono sembrare storti, se i denti maturi escono nella posizione sbagliata, si può notare anche un aumento delle carie nei denti adiacenti. E se i denti della maturità restano intrappolati sotto le gengive, potresti provare dolore e infezioni alla mascella.

Poiché i denti maturi vengono rimossi più facilmente prima che le loro radici siano completamente formate e incollate, possiamo consigliare l'estrazione preventiva dei denti della maturità in gioventù. Con l'età, i denti maturi diventano più difficili da rimuovere. Le loro radici crescono più lunghe e più profonde e l'osso circostante diventa più denso e non così flessibile. I denti stessi possono anche essere distrutti a causa di carie o carie, oppure possono aver sviluppato infezioni che rendono la procedura più lungo e impegnativo. Infine, gli adulti possono sviluppare problemi medici che rendono più difficile controllare l'emorragia e guarire dalle procedure mediche in generale.

Richiedi un preventivo

Sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento.
Ti rispondiamo il giorno stesso!