Cura preventiva

Image-HasTech

Cura preventiva

Cura preventiva

L'odontoiatria preventiva è una cura dentale che aiuta a mantenere una buona salute orale. È una combinazione di regolari controlli dentistici e lo sviluppo di buone abitudini come lo spazzolino e il filo interdentale. Le cure odontoiatriche iniziano nella prima infanzia e durano tutta la vita.

I servizi odontoiatrici preventivi possono includere:
- Controlli dentistici regolari, di solito ogni 6 mesi
- Lavarsi i denti
- Radiografie di routine

Ci sono molti diversi tipi di dentisti e specialità odontoiatriche. Quelli che offrono odontoiatria preventiva includono:
- Dentista generale:
Un dentista generico può anche essere chiamato dentista di famiglia. Questo è il tuo fornitore preferito quando hai bisogno di cure preventive di routine, come spazzolatura regolare, esami e radiografie. Faranno anche otturazioni e forniranno altre cure di base. Uno dei ruoli L'obiettivo principale del tuo dentista è quello di guidarti nella corretta cura dentale per te stesso. Possono identificare qualsiasi problema prima che crescano, ti aiutano a costruire abitudini più sane e ti indirizzano da specialisti dentali se hai bisogno di ulteriori cure.
- Dentista pediatrico (odontoiatra pediatrico):
I dentisti pediatrici sono specializzati nelle cure odontoiatriche per i bambini. La maggior parte dei bambini inizia le cure dentistiche non appena esce il primo dentino. In molti casi un dentista pediatrico continuerà a vedere i bambini durante l'adolescenza. Un dentista pediatrico fornisce servizi odontoiatrici preventivi, così come cure più specializzate quando necessario, inclusi estratti, otturazioni e chirurgia orale in alcuni casi.

Richiedi un preventivo

Sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento.
Ti rispondiamo il giorno stesso!